La Luce per una vita lunga e sana!

Iscriviti alla Newsletter

Tè verde e terapia con Luce Rossa a casa: il dinamico duo per una pelle dall'aspetto più giovane?

Non tutte le tendenze di bellezza e gli hack per la cura della pelle mantengono le promesse. Se avete speso una notevole quantità di denaro per l'ultimo trattamento rivoluzionario o prodotto miracoloso solo per rimanere delusi, non siete certo da soli.

Ogni tanto, tuttavia, siamo benedetti con trattamenti di ringiovanimento della pelle che sono buoni come si suol dire, con una scienza credibile a supporto. La terapia della luce rossa è uno di quei trattamenti rivoluzionari. Ma anche prima che la terapia con luce rossa iniziasse a fare scalpore tra dermatologi ed esperti di bellezza, c'era un altro super trattamento: il tè verde.

Sia la terapia della luce rossa che il tè verde hanno mostrato risultati straordinari nella ricerca sul ringiovanimento della pelle. Inoltre, con la crescente accessibilità della terapia con luce rossa a casa, entrambi i trattamenti sono convenienti, sicuri per l'uso quotidiano e possono essere somministrati senza l'aiuto di un professionista.

Queste impressionanti statistiche hanno fatto sì che un gruppo di ricercatori si chiedesse: un trattamento può aumentare gli effetti dell'altro? La risposta sembra essere sì.

Continuate a leggere per vedere come il tè verde e la terapia della luce rossa a casa possono lavorare insieme per produrre incredibili effetti di ringiovanimento della pelle, in modo sicuro e conveniente.

Come funziona il tè verde per il ringiovanimento della pelle?

Il tè verde è ricco di micronutrienti chiamati polifenoli, o più specificamente catechine. Questi sono composti chimici responsabili della protezione delle piante dalle tossine ambientali e della riparazione dei danni. Il tè verde contiene una catechina chiamata epigallocatechina gallato, un potente antiossidante che ha dimostrato di avere un effetto protettivo sulla pelle. È stato anche dimostrato che aumenta l'idratazione e migliora il microrilievo della pelle (rugosità causata da solchi e creste naturali sulla superficie della pelle).

Il tè verde contiene anche caffeina, che è nota per restringere i vasi sanguigni e ridurre il gonfiore, e ha anche proprietà antinfiammatorie.

Sebbene ci siano state alcune controversie sulla sicurezza dell'ingestione dell'estratto di tè verde, principalmente sotto forma di integratori per la perdita di peso, ricerche recenti indicano che le catechine come quelle che si trovano nel tè verde sono sicure se applicate localmente e hanno forti effetti antiossidanti sul corpo umano.

Come funziona la terapia con luce rossa per il ringiovanimento della pelle?

La terapia con luce rossa utilizza lunghezze d'onda della luce rossa e del vicino infrarosso per penetrare in profondità nella pelle fino ai mitocondri della cellula, dove l'energia del nostro corpo viene prodotta sotto forma di adenosina trifosfato (ATP). Qui si verifica una reazione biochimica, che consente ai mitocondri di utilizzare l'ossigeno in modo più efficiente per produrre ATP. Questo aumento di energia cellulare ha un effetto a cascata su una moltitudine di funzioni cellulari e tissutali, inclusa la produzione di collagene. Il collagene è l'elemento costitutivo principale per una pelle soda e dall'aspetto giovanile e, con l'avanzare dell'età, la sua produzione diminuisce, causando rughe, rilassamento cutaneo e altri segni dell'invecchiamento.

È anche noto che la terapia con luce rossa aumenta la circolazione, consentendo a una maggiore quantità di ossigeno e sostanze nutritive di raggiungere le cellule e consentendo un'eliminazione più efficace delle tossine. È stato anche scoperto che attiva le cellule staminali, che svolgono un ruolo importante nella riparazione dei tessuti.

Non solo la terapia con luce rossa si è dimostrata efficace per il ringiovanimento della pelle, ma può anche aiutare con una varietà di altri problemi della pelle, tra cui rosacea, psoriasi, acne, smagliature, cellulite e molti altri. È anche efficace nel trattamento di un'ampia gamma di disturbi che colpiscono il corpo dalla testa ai piedi.

Leggi di più sull'elenco crescente dei benefici della terapia con luce rossa qui.

Usare il tè verde con la terapia della luce rossa per massimizzare i benefici della pelle

Uno studio del 2009 ha rivelato che il tè verde utilizzato in combinazione con la terapia con luce rossa può accelerare i risultati del ringiovanimento della pelle di almeno dieci volte!

Durante lo studio, dei dischetti di cotone imbevuti di tè verde sono stati posti sulla pelle dei partecipanti per venti minuti dopo l'esposizione a stress ossidativo estremo (uno squilibrio tra radicali liberi e antiossidanti nel corpo, che può causare danni alle cellule e ai tessuti).

Ai partecipanti è stato quindi somministrato un trattamento di terapia con luce rossa. Dopo un mese, i soggetti hanno mostrato miglioramenti, tra cui rughe ridotte e pelle dall'aspetto più giovane, che in precedenza avevano impiegato 10 mesi con la sola terapia con luce rossa.

È importante notare che, sebbene questi risultati siano estremamente promettenti, provengono da un singolo studio che deve ancora essere replicato. Ciò significa che non possiamo fare affidamento su questi risultati fino a quando non saranno state condotte ulteriori ricerche.

Tuttavia, dato l'impeccabile record di sicurezza sia della terapia con luce rossa che del tè verde applicati localmente, non c'è certamente nulla di male nell'aggiunta di tè verde alla miscela quando si utilizza la terapia con luce rossa a casa. Soprattutto perché è così accessibile, conveniente e, come sottolinea la ricerca attuale, efficace.

Ci sono molti estratti di tè verde, sieri e lozioni disponibili in commercio che possiamo applicare sulla pelle prima del trattamento. In alternativa, se avete già del tè verde nella dispensa, potete semplicemente scegliere di immergere una bustina di tè e applicarla sul viso prima o durante il trattamento.

Se avete già goduto dei benefici di ringiovanimento della pelle del tè verde, forse è il momento di potenziare il trattamento con un dispositivo per la terapia della luce rossa a casa. LuceRossa offre alcuni dei pannelli più potenti oggi sul mercato. Con la sua moltitudine di vantaggi supportati dalla scienza, è un investimento sia per voi che per la vostra famiglia.

© 2024 LuceRossa by FRC. | P.I. 02332650510 | Tel. 02.82956322

Politica Privacy e Cookies | Termini e Condizioni di Vendita | Spedizioni e Resi | Programma di Affiliazione

I dispositivi per la terapia della luce rossa sono progettati per promuovere e migliorare uno stile di vita sano con l'aiuto della luce. I nostri dispositivi non sono destinati a diagnosticare, curare o prevenire malattie specifiche o condizioni mediche. Il sito Web, il blog, le guide ed il canale Youtube di LuceRossa sono solo a scopo educativo e informativo e non sono intesi come consigli medici o sostitutivi di consigli medici. Prima di utilizzare i nostri dispositivi, consultare sempre un professionista sanitario qualificato e rivolgersi a un medico professionale in relazione a qualsiasi condizione grave o pericolosa per la vita.